Abbiamo tanti modelli di lavatrici sempre disponibili in pronta consegna che permettono un facile uso, ottimizzano i consumi energetici ed offrono un lavaggio degli indumenti perfetto. Rimini Service da oltre 20 anni è un punto di riferimento per la vendita di elettrodomestici quali asciugatrici, lavasciuga, frigoriferi combinati, frigoriferi, congelatori, forni, piani cottura ed in particolare di lavatrici.
Portata (kg) : 8
Velocità di rotazione (rpm) : 1400
Classe energetica : A+++
Scala: A+++ - D
Ottenere un bucato perfetto è il sogno di chiunque, e per realizzarlo bisogna prima di tutto avere la lavatrice giusta. Ma come sceglierla? Per l’acquisto ideale è bene concentrarsi soprattutto sulle dimensioni, il numero di giri della centrifuga e la capienza.
Nella scelta della lavatrice, è indispensabile valutare bene lo spazio in cui inserirla. In base alle dimensioni, sono tre le tipologie di elettrodomestico che si possono trovare:
La lavatrice con carica dall'alto è dotata di uno sportello superiore dove poter caricare il bucato da lavare; le lavatrici con carica dall’alto sono le preferite per tutti coloro che hanno a disposizione poco spazio.
La lavatrice a carica frontale è la classica lavatrice con oblò frontale che ha una maggiore capacità di carico (sopra i 7-8 kg) ma anche performance di qualità superiori. È più ingombrante rispetto al modello con carica dall’alto
La lavatrice slim è un elettrodomestico con una profondità di 46 cm: sono molto diffuse e possono arrivare tranquillamente a 7 kg di capacità di carico. Poi ci sono i modelli che arrivano fino a 33 cm ma sono poco diffusi e hanno scarsa capacità di carico.
Un'altra cosa che in genere si guarda prima di acquistare una lavatrice è il numero di giri al minuto della centrifuga, che possono essere divisi in:
La velocità di centrifuga incide su un solo aspetto: la quantità di acqua estratta dal bucato alla fine del lavaggio
Oltre alle misure vere e proprie dell’apparecchio, che come abbiamo visto può essere a carica dall’alto, frontale o slim, in generale vanno considerate sia le dimensioni che la portata del cestello
Dalla portata del cestello dipende la quantità di panni che sarà possibile lavare con un solo ciclo di lavaggio e che deve essere commisurata al numero di persone che vivono in casa e alla frequenza di lavaggio desiderata.
È bene ricordare che nella lavatrice il maggiore consumo di energia arriva dal riscaldamento dell'acqua, quindi il consiglio generale è di preferire programmi di lavaggio che non superino 40°C, già efficaci con i detersivi in commercio per rimuovere lo sporco.
Le lavatrici whirpool sono dotate della tecnologia 6 senso per un bucato perfetto.
Le lavatrici whirpool sono a:
con:
Via Emilia, 292 - Santa Giustina - 47922 Rimini (RN)
P.Iva: 02710390408 | Informazioni legali | Privacy Policy e Cookie Policy